Lo Studio Legale


Il problema non è fare la cosa giusta. E’ sapere quale sia la cosa giusta.

Lo Studio Legale Lombardi Penserino nasce dalla collaborazione e dall’incontro professionale tra gli avvocati Elisa Lombardi e Antonio Penserino, risalente all’anno 2009. La nostra sede principale si trova a Ravenna, nelle immediate vicinanze del Tribunale e dell’ufficio del Giudice di Pace. Gli avvocati si avvalgono delle prestazioni professionali di vari collaboratori, come l'Avv. Debora Guli, incaricati della gestione della pratica a seconda dei settori di specializzazione oltre che della sintonia instaurata con il cliente. Tale approccio, tuttavia, non impedisce ai titolari dello Studio di mantenere un costante filo diretto con gli assistiti, a seconda delle loro necessità. L'aspetto umano ed empatico è essenziale per interpretare le esigenze del Cliente e raggiungere il massimo risultato possibile nella situazione contingente.
Grazie a tale approccio lo Studio, nel corso degli anni, ha potuto organizzare una rete stabile di collaboratori e - nello stesso tempo, mantenere un rapporto costante con i propri clienti, basato sulla fiducia reciproca e sulla professionalità. Siamo orgogliosi che le persone ci chiedano assistenza tanto in situazioni di difficoltà e di controversie quanto nelle vicende più felici della vita come - ad esempio - quelle relative alla costituzione di un'azienda o dell'adozione italiana e internazionale di bambini.

Sulla base delle richieste avanzate dai clienti, lo Studio è in grado di adottare una metodologia di lavoro basata su approccio integrato che prevede l’intervento di professionisti esperti nei vari settori, secondo convenzioni interne volte a garantire fruibilità nel lavoro, ottimizzazione dei tempi ed agevolazioni nei costi.

Se necessiti di una consulenza o desideri un appuntamento per parlare con i nostri professionisti.

Contattaci